chi sono

Mi chiamo Emanuele, classe 1989. Il mio percorso è indirizzato verso discipline artistiche e tecniche, fin da adolescente entro in contatto con il mondo del lavoro.
Nel doposcuola approccio la lavorazione industriale di ferro e legno in aziende locali. All’università scelgo la facoltà di Disegno Industriale e mi avvicino alla grafica e all’audio-video, portando avanti la passione della musica con una band pop.
Dopo la laurea e alcune esperienze stagionali presso aziende di arredo, studi grafici e di product design, nel 2014 inizio a lavorare come tecnico presso un’azienda di illuminazione. Nel 2016 accetto la proposta di entrare in Moretti Compact S.P.A. per seguire lo sviluppo tecnico del nuovo settore cucina, percorso che ad oggi ha portato alla nascita del marchio Moretti Cucine, al brevetto della prima cucina indipendente dal
muro presentata al salone del mobile di Milano 2018 e a diversi punti vendita in Italia e all’estero. Parallelamente nel 2019 divento socio e product manager di Equip S.r.l.s, dove seguo lo sviluppo del primo parastichi sportivo che protegge anche la parte posteriore della gamba, brevettato e lanciato in crowdfunding su Kickstarter.
Nel tempo libero coltivo la passione per la musica come autore/compositore e la vita all’aria aperta facendo arrampicata e escursioni con gli amici.